Chi

Raffaela Cesaretti vive ad Arcevia, abita in una divertentissima casa nella frazione di Magnadorsa, insieme al suo fidanzato, ma i genitori la rivorrebbero indietro, nel piccolo paesino (sempre arceviese) di Avacelli.
Nata nel 1984, si laurea in Scienze della Comunicazione nel 2011 e si 'masterizza' in Critica Giornalistica all'Accademia Silvio D'Amico nel 2014.
Giornalista pubblicista, lavora come redattrice presso Vivere Fabriano. Ovviamente preferisce scrivere per hobby che per lavoro e lo fa su RoarMagazine.it.
Inoltre, visti i tempi, fa tante altre cose.
Amante della radio, lettrice, dipendente da serie tv, adora guardare film che iniziano dopo le 23.


Perché Curriculum Parallelo?
Il classico curriculum vitae è un documento in cui vengono descritti i fatti salienti della vita di un individuo. Allora, se si sta cercando un' occupazione si inseriranno tutti gli avvenimenti degni di nota vissuti nel e relativi al mondo del lavoro.
Ma tutti gli altri fatti veramente salienti della vita? 
Ti vedi costretto a lasciarli fuori dal curriculum. Da quel curriculum. Perchè potrebbe invece esistere un curriculum in cui raccogliere le riflessioni, i piaceri, le aspirazioni, l'ozio, le conferme, i doveri, l'amore, le scoperte, il sesso, le risate, le perdite, le manie, i pianti, le piccole illuminazioni quotidiane, i genitori, i nonni, gli amici. 
Un curriculum parallelo in cui raccontare il corso della vita.
Questo è il mio Curriculum Parallelo.


Nessun commento:

Posta un commento